Valutazione e costruzione della rete territoriale
Prenota il tuo appuntamento in base alle tue preferenze e alle disponibilità con una mail o un messaggio in direct!
Il colloquio è uno strumento utilizzato dall’assistente sociale in un contesto relazionale con una o più persone interessate. Il colloquio non è mai fine a se stesso, presenta bensì una raccolta di informazioni necessarie ad individuare i bisogni della persona. Con il colloquio si instaura un processo di aiuto volto al sostegno della persona, al raggiungimento dei suoi obiettivi e alla risoluzione del/i problema/i.
Come professionista agisco sostenendo l’empowerment della persona senza mai perderla di vista e perseguendo la costruzione di un progetto che segua i bisogni dell’utente, i desideri e le aspirazioni. I colloqui solitamente non superano i 60 minuti, ma non è un limite tassativo.
I costi possono variare in base al luogo in cui viene effettuato il colloquio: online, in ufficio o a domicilio.
Consulenza per PA
Valutazione di eventuali progetti stilati;
Valutazione delle richieste dei cittadini e dei bisogni e confronto con i servizi presenti sul territorio, eventuali carenze e standard;
Piano di intervento in risposta alla valutazione precedentemente citata.
I costi possono variare in base alla mole di lavoro dovuta dal numero di abitanti (da considerare la soglia minima di 5.000 abitanti).
Attività di informazione e prevenzione
Attività di informazione e prevenzione sociale sul territorio, legati alla salvaguardia della salute e delle competenze cognitive con l’obiettivo di limitare/arginare situazioni di esclusione sociale dovute da disabilità, disadattamento, difficoltà personali e/o familiari, svantaggio culturale, economico e sociale; dunque progettazione e realizzazione negli ambiti di intervento di competenza, di attività volte a prevenire o arginare atti di bullismo, mobbing, abbandono e molto altro.
Valutazione e costruzione della rete territoriale
Valutazione dei servizi del territorio, enti e associazioni con l’obiettivo di costruire una rete non solo su carta ma di collaborazione, con accordi che possano rispondere a specifici obiettivi.
I costi possono variare in base alla mole di lavoro dovuta dal numero di enti e servizi presenti sul territorio.
preprazione esame di stato albo b
L’esame di stato ti sembra un’incognita e ti mette ansia?
Non preoccuparti, Social Hand è qui per aiutarti ad affrontare uno degli esami più belli e gratificanti!
Il tempo insieme consisterà nell’individuare il materiale di studio necessario, analizzare insieme il tuo livello di preparazione e gli argomenti peculiari per implementare quelli mancanti o carenti, esercitarti sui possibili casi d’esame per rendere autonomo e spigliato il tuo essere risolutivo/a. Ti aspetto!